Pubblicato l’avviso rivolto alle famiglie che nel proprio nucleo hanno bambini nella fascia 0 – 36 mesi da ospitare nell’asilo nido comunale. La struttura, sita alla via Primo Maggio, nella zona di Arpino, sarà inaugurata nelle prossime settimane ed operativa già a partire dal prossimo mese di ottobre e vi possono accedere tutti coloro che ne hanno i requisiti previsti dal bando che è pubblicato da oggi sul sito dell’ente. La scadenza per presentare domanda è fissata per il prossimo 21 settembre.
“Finalmente anche Casoria avrà il suo asilo nido comunale. Per la prima volta 30 bambini avranno la possibilità e l’opportunità di frequentare una struttura che abbiamo voluto all’avanguardia. Oltre al servizio nido, infatti, abbiamo previsto una serie di attività accessorie mirate al benessere psicofisico dei piccoli utenti e al dialogo e alla partecipazione diretta dei loro genitori. Abbiamo programmato laboratori in inglese, laboratori musicali, di cucina e di interculturalità con il coinvolgimento dei genitori. Per noi la nascita dell’asilo è anche un presidio di legalità, di sicurezza e un punto di riferimento per l’intera città. Vogliamo dare un servizio pubblico ai cittadini di Casoria che mancava da troppi anni e, insieme, sostenere le difficoltà di tante famiglie della nostra comunità. Per dare un nome al nostro nido, infine, abbiamo coinvolto le scuole di Casoria che, attraverso un concorso di idee da parte di tutti gli alunni, sceglieranno in prima persona il nome da dare al nido”.
Tutte le informazioni relative a come accedere alla domanda e tutta la modulistica, sono presenti sul sito del Comune di Casoria. Lo annunciano in una nota congiunta, il Sindaco di Casoria, Pasquale Fuccio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Tommasina D’Onofrio.
La realizzazione dell’opera che sorge al posto della ex area dismessa Snaidero è stata grazie all’impegno continuo dell’Assessore ai Lavori Pubblici Marianna Riccardi, al dirigente dello stesso settore arch. Salvatore Napolitano, assistito sempre e comunque dai suoi dipendenti, sia quelli ai LL.PP. che quelli dell’urbanistica
In questa piccola e stretta strada ai confini con Napoli via Stadera fu comprata nel 1986 dal Comune di Casoria alla cifra di un miliardo e 900 milioni di lire la fabbrica dismessa Snaidero. In 32 anni solo chiacchiere e promesse elettorali. Questa amministrazione in solo due anni ha realizzato un asilo nido bello ed all’avanguardia.