Anche questa settimana un appuntamento speciale di AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale, con una serata dedicata ad una forte testimonianza di vita e la presenza di due ospiti d’eccezione.
VENERDI’ 27 GENNAIO alle ore 20.30 al Cinema Astra, in anteprima a Napoli, avremo l’intenso racconto di OMBRE DAL FONDO di Paola Piacenza (Italia 2016 – 73′), evento speciale alle Giornate degli Autori all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Un film sulla storia di Domenico Quirico, uno degli ultimi grandi reporter di guerra, giornalista de “La Stampa”, rapito in Siria nel 2013 e liberato dopo 5 lunghi mesi. Un’ esperienza che, con la privazione della libertà e della dignità, per la prima volta, lo ha catapultato in una dimensione simile a quella di tanti protagonisti dei suoi racconti.
PER L’OCCASIONE SARANNO PRESENTI, PER INCONTRARE IL PUBBLICO, PAOLA PIACENZA E DOMENICO QUIRICO.
Ingresso singolo 3,00€
Ingresso soci arci 2,50€
Sarà possibile tesserarsi ad Arci Movie direttamente al Cinema Astra prima della proiezione.
Prossimo appuntamento:
Venerdì 3 febbraio, una serata speciale in collanborazione con il Napoli Film Festival e Ischia Film Festival. Alle ore 20.30 ci sarà MIRABILES – I CUSTODI DEL MITO di Alessandro Chetta e Marco Perillo e a seguire alle ore 21.15 circa DERT di Mario e Stefano Martone.
Saranno presenti i registi dei due film insieme a Giuseppe Colella, curatore di SchermoNapoli del Napoli Film Festival, e Michelangelo Messina, Direttore dell’Ischia Film Festival.
Per ulteriori informazioni:
Arci Movie
Via A.C. De Meis 221 (Napoli)
Tel. 0815967493
www.arcimovie.it
Facebook: Arci Movie Napoli
Pagina Ufficiale della rassegna su Facebook: AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale