Il Sindaco di Casoria, Enzo Carfora, unitamente all’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Lanzano ed ai consiglieri comunali Raffaele Bene e Raffaele Petrone hanno fatto visita alla Telecontrolli, azienda operante nel settore delle telecomunicazioni che recentemente ha rischiato la chiusura a causa della crisi che ha duramente colpito anche il settore in cui opera. Attualmente, infatti, pur essendoci ancora operai in Cassa integrazione, sembra esser stata scongiurata la chiusura.
L’incontro di ieri scaturisce dalla volontà degli imprenditori di ringraziare il Sindaco per l’opera di mediazione compita nei giorni caldi della crisi. Un periodo in cui tutta l’Amministrazione ha fatto sentire la propria vicinanza alle maestranze.
“Abbiamo conosciuto una realtà produttiva molto positiva – dice il Sindaco, Enzo Carfora – che al di la di uncrisi non ancora scongiurata ha trovato mediante il dialogo una soluzione per andare avanti. Anche se il Comune può poco nei rapporti di lavoro tra privati, siamo lieti di aver dato il nostro contributo alla Telecontrolli come peraltro stiamo facendo con altre vertenze.”
“Con i vertici dell’azienda – ha detto l’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Lanzano – abbiamo deciso di avviare una serie di visite guidate con le scolaresche perché questa realtà produttiva sia ben conosciuta dai giovani della città.”
Nella nostra sezione CasoriadueTv ci sono diversi video che ritraggono la protesta dei lavoratori.