Questa settimana vogliamo fare tantissimi auguri a tutte le mamme.
Vogliamo poi ricordare a tutti i nostri lettori che il 23 maggio è l’anniversario della strage di Capaci. Questo giorno (così come il 19 luglio, il giorno dell’ assassinio di Paolo Borsellino), per partecipiamo, è come il giorno della memoria, perché gli ideali di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino non vengano mai dimenticati. Così come promesso da tutti i nemici della criminalità organizzata, infatti, le loro idee camminano ancora con noi. Per chi allora non era ancora
nato, vogliamo ricordare che: Il 23 maggio 1992, sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci e a pochi chilometri da Palermo, persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Naturalmente come sempre invitiamo i nostri lettori ad inviarci tutte le testimonianze, le immagini e ogni cosa che possa fare luce sul sacrificio di questi due magistrati che hanno perso la vita per servire dello stato.
Ciao a tutti Santino Gattuso