Ai consiglieri comunali
Gentile consigliere,
ti scrivo per informarti che ho deciso di autosospendermi dalla presidenza della commissione “Diritti e Sicurezza”, in attesa di poter concordare con gli altri commissari e le altre forze di maggioranza una data nella quale procedere alla nomina di un nuovo presidente.
Nel frattempo, ti informo che saranno i consiglieri anziani a presiedere di volta in volta la commissione per lo svolgimento degli ordinari adempimenti. Ho preso questa decisione dopo il consiglio dello scorso 4 giugno, in cui ritengo sia stato svilito il mio e il vostro lavoro dal presidente del consiglio Prof. Raimondo Pasquino, a cui non delego più la mia fiducia, e al tempo stesso,
non condivido l’ingresso del Suo gruppo all’ interno di questa maggioranza. Ritengo scorrette le decisioni prese in consiglio comunale che hanno annullato il lavoro svolto da questa commissione, consentendo di votare componenti che non ne avevano il diritto. Mi sembra evidente che non si è riusciti a mettere realmente in atto la nostra prerogativa di indirizzo e controllo sulle attività politico amministrative, prerogativa che svolge quest’ importante articolazione del consiglio comunale, pertanto vi auguro buon lavoro e spero che il mio successore possa riscuotere maggiore considerazione nelle decisioni prese in consiglio comunale.
Il Presidente Commissione Diritti e Sicurezza
Cons. Arch. Gaetano Troncone