Il programma Comenius, l’opportunità di visite studentesche presso il Parlamento Europeo grazie ad Euroscola, le proposte di master professionalizzanti. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che propone il bando del concorso “Onesti nello Sport”, lanciato dal Miur, dalla fondazione Onesti e dal Coni, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della legalità sportiva. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di
PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano le opportunità rappresentate dai tirocini per traduttori al Parlamento Europeo el’iter da seguire nella scelta di uno stage all’estero:
“Il Parlamento Europeo offre varie possibilità di tirocinio per traduttori al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini dell’Unione Europea e far conoscere loro il funzionamento dell’istituzione. Scadenza: 15 maggio”.
“Sono sempre di più i giovani che vogliono fare uno stage all’estero. Perché sperano che aumentino così le chance per trovare un lavoro o semplicemente per curiosità, per addentrarsi per un periodo di qualche mese in un contesto straniero. Qualunque sia la motivazione, ecco tutto quello che è importante sapere!”
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588569….