Bandiera blu, 13 le località in Campania: Cilento superstar, premiate Anacapri e Massa Lubrense.

Verdi Ecologisti: ” è la depurazione la vera sfida a partire da Pozzuoli ed Ischia”.

La Campania riconferma il dato del 2012. Per la nuova stagione balneare sono tredici le località da «Bandiera blu», tra cui Anacapri (Punta Faro, Gradola) e Massa Lubrense.  Riconoscimenti per Pisciotta, Centola, Palinuro, Sapri, Casal Velino, Ascea Velia, Montecorice-Agnone, Agnone e Capitello, Positano, Castellabate, Agropoli, Vibonati, Pollica, Acciaroli e Pioppi.

“Siamo contenti di questo splendido riconoscimento – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – per il nostro mare

migliore e più apprezzato ma la vera sfida è la depurazione delle acque nelle zone più degradate ed inquinate. E’ sulla depurazione che la Regione Campania  nostro avviso non ha fatto alcun passo in avanti. Non a caso il depuratore di Cuma a Pozzuoli funziona storicamente poco e male mentre addirittura in una delle località più gettonate della Campania che è paradossalmente sprovvista di ogni tipo di depurazione nonostante i tanti soldi spesi fino ad oggi ed il cantiere aperto e adesso abbandonato”.

 

Share This Post