Arriva Benitez in conferenza stampa. Sul volto un nuovo sorriso, che è un buon segnale dopo le tante facce lunghe dovute all’eliminazione Champions.
La vittoria di Genova è una grande rivalsa, uno nuovo step da dove ripartire. il tecnico spagnolo l’ha voluta commentare così: “Abbiamo giocato abbastanza bene soprattutto nei secondi quarantacinque minuti. La squadra ha avuto una gran voglia di rivalsa e di conquistare i tre punti per partire bene in campionato. Questo desiderio e questo carattere sono un fattore che deve tranquillizzare i nostri tifosi. Gli avversari hanno giocato anche bene, in particolare Pinilla, ma molto gli è stato concesso anche da noi! in chiusura, ammetto che soffriamo le palle alte…”.
Forma ancora lontana, però, rispetto a quella dell’anno scorso, come precisa egli stesso: “C’è ancora tanto da fare, dobbiamo lavorare duramente. I giocatori ci sono, però siamo lontani dalla condizione della stagione passata. Molti hanno giocato con le rispettive Nazionali al Mondiale in Brasile e devono, per questo, recuperare. Facciamo del nostro meglio e lo faremo sempre. Pian piano arriveremo ai nostri livelli!”.
Infine, si passa al mercato: “Finisce oggi, per noi, il mercato in entrata. L’ultimo acquisto è stato David Lopez dall’Espanyol, nessun altra trattativa da fare. In uscita vedremo chi riusciremo a piazzare. La squadra c’è e lavoreremo sodo per fare del nostro meglio!”.