Il Sindaco Carfora: “Quella che si sta realizzando a Casoria è una rivoluzione silenziosa che sta portando risultati positivi.
Ammonterebbe a tre milioni di euro (circa) l’incasso degli oneri di urbanizzazione, donazioni e le sanzioni previste dai vecchi condoni edilizi. La Somma, resa nota dal Comune di Casoria attraverso un comunicato, confluirà nel Bilancio di previsione 2012.
Il rendiconto previsionale sarà presentato nelle prossime settimane in Commissione Bilancio ed in Giunta municipale per ricevere, entro il 30 giugno, l’approvazione del Consiglio Comunale.
Soddisfazioni e ottimismo nelle parole del primo cittadino. Il dottor Carfora ringrazia, come persona prima e come Sindaco poi, lo sforzo dell’Assessorato e del Settore Urbanistica. Sforzo mai conosciuto prima: «L’indirizzo politico generale del costituendo bilancio di previsione è quello di gettare le basi di una solidità finanziaria dell’Ente. L’unica base sulla quale si potranno garantire alla città servizi efficienti e provvedimenti efficaci nel senso del decoro, della sicurezza e della vivibilità. E’ un risultato che premia il lavoro dell’Assessorato e del Settore Urbanistica in cui, in questi mesi, si è prodotto uno sforzo mai conosciuto prima. Alle donne e agli uomini che hanno consentito questo risultato va il mio plauso personale e come Sindaco. – conclude il Sindaco – Quella che si sta realizzando a Casoria è una rivoluzione silenziosa che con il lavoro dell’assessore Gagliardi, del dirigente Napolitano e di tanti altri sta portando risultati positivi. Molto c’è ancora da lavorare ma la buona volontà che ancora circonda questa Amministrazione mi conforta per il futuro».