Ridotta la Tarsu e neutralizza il più possibile l’impatto dell’IMU sulle famiglie casoriane. Approvato anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Approvato ieri il Bilancio di Previsione 2012, bilancio che vede abbassata l’aliquota Tarsu e invariata al 4 per mille l’aliquota IMU. Oltre al documento contabile passate le proposte del contributo alle giovani coppie, al wi-fi in alcune zone della città, incremento dei tirocini per laureati e il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, dove sono contenuti diversi e consistenti interventi di riqualificazione urbanistica della città.
“Quello approvato oggi
(ieri, ndr) – dice il primo cittadino, Enzo Carfora – è un documento forte che da stabilità all’economia del Comune. Riduce la Tarsu e neutralizza il più possibile l’impatto dell’IMU sulle tasche delle famiglie casoriane che, pensate un po’, pagheranno meno di quanto pagavano con la vecchia ICI.”
“Al Bilancio – continua Carfora- sono arrivati degli importanti emendamenti che aumentano la sensibilità delle risorse verso le giovani generazioni. Penso alla proposta del contributo alle giovani coppie, al wi-fi in alcune zone della città ed all’incremento dei tirocini per laureati.” “Quello di oggi è stato il voto di una maggioranza politica formata da uomini forti, liberi e indipendenti.”