Termosifoni spenti e perdite d’acqua, gli studenti dell’Istituto Andrea torrente di Casoria temono per la sicurezza, Borrelli (Verdi): “In queste condizioni i ragazzi non possono studiare”
“Gli studenti dell’istituto superiore Andrea Torrente di Casoria ci hanno segnalato che da mesi l’edificio presenta gravi mancanze per sicurezza e agibilità. I ragazzi lamentano riscaldamenti spenti, da ben due mesi, perdite d’acqua e controsoffittature scoperte, ma loro comunque sono costretti a seguire le lezioni. Invieremo una nota al municipio responsabile dell’edificio per chiedere chiarimenti e avere certezze sul ripristino dell’agibilità. Non riteniamo possibile, nel 2020, che i nostri studenti seguano le lezioni in queste condizioni. Se queste notizie venissero confermate, l’amministrazione dovrà prendere provvedimenti immediati e risolvere questa incredibile situazione”. Queste le parole di Fr
ancesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“La sicurezza scolastica deve essere un tema al centro della buona politica, non possiamo continuare a mandare i nostri ragazzi a studiare in edifici fatiscenti, che non rispettano i minimi criteri di sicurezza – prosegue Borrelli – Invitiamo tutti gli studenti a segnalarci situazioni di malfunzionamenti all’interno degli istituti, perché il diritto allo studio va prima di tutto garantito”.