Sono passati appena venti giorni dall’apertura delle liste di trasferimento 2012 e la Scuola Calcio Luigi Vitale ha messo a segno diversi colpi.
Allen Issa Badru, difensore classe 1997, ceduto alla Sampdoria, dopo essere stato visionato dal dirigente Pizzoli e, poi, impegnato con la società ligure, nel torneo internazionale di Pasqua, disputatosi a Vinovo (To) e confermato dal nuovo dirigente responsabile del settore giovanile blucerchiato Invernizzi. Allen inizierà, a Bogliasco, ai primi di agosto il suo percorso calcistico negli allievi della Sampdoria, allenati da Beruatto.
Luigi D’Iglio, classe 1998, centrocampista. Scelto direttamente dal responsabile del settore giovanile del Frosinone, Salvini, dopo, però, essere stato visionato da tutti gli osservatori della società frusinate, cioè Antonio Scarpa, Pasquale Del Gaudio e dal vice responsabile, ex calciatore dell’Afragolese, Carmine Falso. Luigi partirà ai primi di agosto per la preparazione, sul campo di Supino, agli ordini di Maurilio Tremani, da otto anni alla guida dei giovanissimi nazionali del Frosinone.
Aquila Salvatore, classe 1999, portiere. E’ passato alla Juve Stabia su esplicita richiesta del responsabile del settore giovanile Alberico Turi, dopo aver ben
impressionato tutti gli allenatori del settore giovanile stabiese (Fogliamanzillo, Turi, Chiaiese, Panico, Gargiulo, Iervolino, Giglio) in un provino organizzato allo Stadio Menti di Castellamare. La preparazione inizierà dopo ferragosto, agli ordini di Angelo Iervolino e Marco Giglio, al campo sportivo Parlati, località Leopardi a Torre del Greco.
Hanno volontariamente abbandonato il progetto scouting della Luigi Vitale, tesserandosi con il Real Casarea, quattro del 97 (Rocco, Corcione, Palermo e Apetino) e due del 98 (De Angelis e Onorato). Vanificato, quindi, il passaggio dei due 98 ai giovanissimi nazionali della Juve Stabia.
Con la società del presidente Manniello resta aperto il discorso di crescita del difensore centrale Ioio,(classe 1997); quest’anno sarà impegnato negli Allievi Nazionali, a guida di Catello Gargiulo.
Marco Salonis, centrocampista mancino classe 96; dopo essere sfumato il passaggio al Città di Marino, solo per motivi di lontananza dalla famiglia, approda alla Sarnese, scelto direttamente dal direttore sportivo Guglielmo Ricciardi e dal responsabile del settore giovanile Peppino Panico.
Tantissime le richieste avute dal forte centrocampista casoriano, tutte saltate per motivi burocratici (Juve Stabia e Puteolana su tutte).
A giorni dovrebbe concretizzarsi il trasferimento del centravanti 98 D’Ambra, conteso da L’Aquila, Treviso e Carpi.
Trovano squadra anche gli ex allievi di Luigi Lucignano, i classe 95. Giuseppe Lucignano, trequartista, ha firmato con l’Atletico Vesuvio, rinforzando la società di San Giorgio a Cremano, nel ruolo di under.
Il Calcio Napoli, attraverso il responsabile dello scouting giovanile Luigi Caffarelli ed i suoi osservatori, monitorerà, a settembre, i gruppi 2000 e 2001 della Luigi Vitale.
Il Campania, tramite Marco Mignano, vuole il centravanti (70 gol in due anni) Nicola Fiorentino, che ha dovuto rifiutare il Torrecuso di Ciccio Troise, per motivi scolastici e di lontananza. Richiesto anche dal Galatina del direttore sportivo Alessio Paglialunga.
L’Acerrana, tramite Antonio Frezza e Orlando Stiletti, è interessata a tutto il gruppo 95 (Ponticelli, Russo G, Russo S. Formato, Minini).
–
Altre notizie di calcio mercato giovanile
Calvanese Antonio, 97, svincolato Napoli, sta per accasarsi con il Siena.
Antonio Vasaturo, 99. Centrocampista della scuola calcio Palla al centro passa alla Juve Stabia.