CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI I E II DIVISIONE. SEDICESIMI DI FINALE.

ARZANESE FOGGIA 1-0

L’Arzanese riesce a battere il Foggia nella gara d’andata dei sedicesimi di finale e sogna un piazzamento agli ottavi. Decisiva sarà la gara di domenica prossima in Puglia, dove i padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo. L’approccio alla gara dei giovani biancocelesti è dei migliori e dopo soli 15’ è il capitano Marano a siglare la rete che si rivelerà poi decisiva. Capasso, tra i migliori per tutto l’arco dell’incontro, è bravo a difendere palla sull’out mancino e a servire con un bel guizzo il centrocampista che, piazzato al limite dell’area di rigore, sfrutta al meglio l’assist del compagno e con un destro chirurgico trafigge l’incolpevole portiere ospite. Dopo lo svantaggio il Foggia reagisce e comincia a pressare i padroni di casa, riuscendo ad andare per un paio di volte vicino al pareggio,

soprattutto con La Forgia che, solo davanti a Izzo, colpisce una clamorosa traversa. Nella ripresa sono ancora i rossoneri a spingersi in avanti ma la retroguardia arzanese, la seconda meno battuta del girone, riesce ad arginare tutte le occasioni dei pugliesi. Nell’ultima mezz’ora solita girandola di sostituzioni ma il risultato non cambia: gli “allievi” di mister Onorato si giocheranno la qualificazione nella gara di ritorno e potranno contare su due risultati su tre a proprio favore.

 

Tabellino:

ARZANESE (4-4-2): Izzo; Lanzaro Bernardo I, Gialluccio, Margiotta, Aperuta; Perna Francesco, Perna Vincenzo, Marano, Dragone; Esposito, Capasso. A disposizione e subentrati nel secondo tempo: Ramaglietta, Picco, Carrotta, De Luca, Lanzaro Bernardo II, Saraco, Cimmino. All.: Onorato.

FOGGIA (4-3-3): Pezzolato, Lorito, Scelzo, Gregori, Mascolo; Basso, Albanese, Ranieri; Morsillo, La Forgia, Lombardi. A disposizione e subentrati nel secondo tempo: Monaco, Cicerelli, Pellegrino, De Gregorio, Santoro, Matera, De Leo. All.: Pavone.

ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore.

MARCATORE: 15’ pt Marano

VINCENZO PISCOPO – AREA COMUNICAZIONE US ARZANESE SRL

Share This Post