Dense nubi all’orizzonte, ma c’è poco da stare freschi
In una nazione che fa la storia eleggendo per un secondo mandato il presidente della Repubblica, le storiche dimissioni di un Papa, Roma con due papi, un governo impensabile in campagna elettorale, ovvero, in Italia tutti sappiamo, anche l’impensabile, di quanto accade a tutti. Casavatore invece no! Da mesi non si può sapere se le strutture sportive saranno affidate alle società locali, in quali condizioni di fruibilità sono e se ci sarà, finalmente, una schiarita con le palestre scolastiche, così come avviene negli altri 8191 comuni dell’Italia Repubblicana.
Casavatore invece no! Il territorio sembra essere diventato proprietà privata.
Un’arroganza mostruosa mostrata in occasione di una manifestazione destinata a richiedere collaborazione nell’amministrare il bene collettivo è stato un altro
esempio negativo per lo sport. Una reverente attenzione a persone che nulla hanno dato o fatto per il paese se non un furbesco e maldestro atto di truffa ai danni dell’Ente. Ma non fa niente! Sono pur sempre elettori! Mi riferisco a quei personaggi che si sono dati precipitosamente alla fuga beccati, ancora una volta, con le dita nella marmellata con la complicità del “palazzo”. A questi signori, ed agli amministratori, ricordiamo che il nome U.S. Casavatore è stato rifiutato a diverse persone, ed affidato al locale fiduciario del Coni quale garante della trasparenza delle attività. Signori, questo nome deve tornare alle istituzioni sportive, potete anche tenervi il titolo così generosamente, ed impropriamente, consegnatovi da chi non era il solo a decidere le sorti granata.
Alle società locali ed allo stesso rappresentante del Coni viene negata la più semplice delle risposte. Un fuggi- fuggi mentre maturano scadenze federali importanti per il basket, la pallavolo ed il Calcio locale.
Casavatore, che da oltre 30 anni è stato esempio e simbolo della crescita sportiva, si trova ad essere nelle mani di politici e tecnici che nulla hanno a che vedere con la storia del nostro paese.
Un solo ramo del tronco-paese viene curato! Gli altri possono anche seccarsi. Le prossime 60 battute sono di protesta di fronte a questo atteggiamento, tante quanti i secondi osservati nel raccoglimento quando capita una disgrazia.Appunto!
Nell’augurarvi buone vacanze vi comunico che le storiche società sportive di Casavatore, Polisportiva Libertas, Scuola Calcio Olympia e VBF Casavatore saranno ai nastri di partenza della prossima stagione sportiva, con o senza il gradimento politico. Dell’U.S. Casavatore nulla ci viene detto, noi vi ricordiamo che per quest’anno era prevista la partecipazione ad un campionato di Promozione su di un terreno rifatto e con dirigenti casavatoresi, senza alcuna spese da parte del Comune. Meditate gente, meditate.
Enzo Rega per Prospettive