Purtroppo, dopo una piccolissima parentesi, voglio nuovamente segnalare le vergognose condizioni in cui versano i paesi a nord di Napoli! Discariche a cielo aperto sono presenti ovunque. Ho letto, l’altro giorno, sul Mattino di NAPOLI che l’emergenza esplederà nuovamente all’inizio del nuovo anno, quando il termovalorizzatore di Acerra chiuderà per manutenzione già programmata!
Mi chiedo: cosa stanno facendo i nostri amminstratori per evitare il collasso? A vedere le immagini che scorrono sotto gli occhi, percorrendo le vie cittadine, la risposta e’ semplice: NULLA! Nulla perche’, evidentemente, siamo già in piena crisi! Casoria, ad esempio, con il consiglio comunale che si vanta per le varianti al Piano regolatore appena approvate, in grado di dare nuova vita a quartieri come la zona di VIA BOCCACCIO!
Mi chiedo: ma il SINDACO, l’assessore all’ambiente, hanno fatto un giro ultimamente in queste vie? Via Boccaccio, via Nazario SAURO, via Diaz e cosi via sono
nuovamente discariche a cielo aperto!
Signori ma di cosa parlate? Ma vi rendete conto della situazione in cui ci FATE VIVERE!
Ogni abitante della provincia di Napoli, versa annualmente e mediamente circa 400/550 euro per avere un serrvizio di raccolta rifiuti pessimo! Cosa fate per evitare gli scarichi illegali di chi non effettua la raccolta differenziata?
Non fate nulla! Mi verrebbe da dire che forse l’impegno e’ indirizzato ad altre questioni? Magari i nostri amministratori sono impegnati a “regolarizzare” le spese sostentute con i NOSTRI SOLDI?
Voglio concludere con un pensiero letto da qualche parte:
” Molto piu’ importante di quello che sappiamo o non sappiamo e’ che quello che non vogliamo sapere!” ed in quest’ultimo pensiero chi ci governa e’ davvero AVANTI! Non volete sapere dello schifo che ci(vi) cironda o non ve ne importa proprio nulla?
Casoria, ottobre 2012
VERGOGNA SENZA FINE!