CASORIA FESTEGGIA I SUOI CAMPIONI DEL VOLLEY!

Conferita Targa al Volley Casoria U12 Campioni d’Italia

Casoria, 14 ottobre 2018

Casoria festeggia il Volley e i suoi Campioni Nazionali: in un’assolata villa comunale, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Avv. Pasquale Fuccio e coadiuvata dall’Assessore allo Sport Dott. Fabio Esposito, dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Tommasina D’Onofrio e dal Vice Sindaco Dott.ssa Marianna Riccardi, questa mattina ha premiato l’Eccellenza della Pallavolo Italiana Under 12, il Volley Casoria, capitanato dai suoi ottimi coaches Maria Cira Ferrara e Alfredo Paglionico, conferendo una targa per l’importante successo conseguito – l’ambìto Titolo di Campioni d’Italia CSI U12 Misto – che ha dato lustro alla Città.

Il Sindaco ed il suo entourage, sensibili alla valorizzazione dell’attività sportiva per la propria Città, hanno voluto sottolineare lo splendido risultato conseguito dai sette magnifici Talenti dell’Asd Volley Casoria, che sono, lo ricordiamo: Saverio Francesco Paglionico, Alessia Ferrara, Annachiara Pelella, Laura Cocozza, Sara Cocozza, Maria Giovanna Sorvino e Valeria Vinciguerra.

“Consegniamo questa targa al Volley Casoria, per testimoniare il ringraziamento da parte del Comune a questa Società che si impegna quotidianamente e coinvolge tanti giovani ragazzi che, speriamo, possano essere in futuro Campioni della Pallavolo italiana Maschile e Femminile”, ha esordito con orgoglio l’Assessore allo Sport, Dott. Esposito, cui sono seguìti i complimenti da parte del Vice Sindaco Dott.ssa Riccardi e dell’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa D’Onofrio che, in fase di premiazione, hanno ringraziato la Società Volley Casoria ed i suoi giovani emergenti “per aver portato la Città di Casoria ed i nostri Colori Viola a livello Nazionale “.

Un grazie particolarmente sentito è stato quello del coach Alfredo Paglionico che ha sottolineato come “questi Talenti della Città di Casoria, sono Eccellenti sia nello Studio che nello Sport, e ad essi va il nostro Grazie per averci dato questa grande soddisfazione” ed ha aggiunto: “la Vittoria di questo campionato nazionale ha ripagato il lavoro fatto in questi anni da tutto il team del Volley Casoria. Lavoro fatto con enorme passione e tanto affiatamento tra dirigenti, allenatori ed atleti in un clima di totale armonia con i genitori che hanno ben supportato i sacrifici dei nostri piccoli talenti casoriani”.

Una fiera ed orgogliosa coach, Maria Cira Ferrara, ha ricevuto la meritata targa dal Vicesindaco Marianna Riccardi, ricordando come gli atleti siano tornati “dopo quest’esperienza, ricca di emozioni forti e contrastanti, più maturi e consapevoli dei propri mezzi. Stare insieme 24 ore su 24 ha fatto sì che a scendere in campo non fossero singoli atleti ma un gruppo unito, forte ed affiatato. Tante risate, tanto coraggio ma anche tanta paura ed infine, tante lacrime di gioia, hanno caratterizzato le cinque giornate trascorse a Cesenatico. Ora non bisogna fermarsi ma guardare avanti sapendo che non sarà facile confermarsi e che la Vittoria più importante sarà divertirsi, dando il massimo, sempre, nel rispetto delle regole e degli avversari, com’è nel DNA del Volley Casoria”.

Grazie a questa strepitosa Società, ai suoi giovani Talenti ed allo spirito che permea l’intera struttura, per aver portato la nostra Città a livello Nazionale, e per averci dato la speranza che il Talento, nonostante tutto, Vince!!!

Imma Castronuovo

Share This Post