Cominciato con le politiche del 2013, e costellato di risultati lusinghieri, il percorso della Comunità militante di Casoria di “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” si prepara ad appuntamenti importanti, quali i congressi e il prossimo rinnovo del Parlamento, presentando una nuova squadra, arricchita da nuovi, autorevoli ingressi. Nel suo potere di autodeterminazione, infatti, la base militante ha indicato in Nicola Mangani, giovane professionista e recordman di consensi alle amministrative del 2016, il commissario che dovrà traghettare la Comunità verso le prossime sfide. Ad affiancarlo, un esecutivo del tutto rinnovato, rispetto alla costituente del 2013. L’unico rappresentante della classe dirigente uscente, infatti, resta l’ex assessore e geologo Alfonso Paone. Insieme con lui, siederanno nell’esecutivo Nancy Torelli, che nonostante la giovane età si è già distinta, per le sue capacità organizzative, anche e soprattutto nelle fasi complicate della presentazione della lista alle comunali; Giacomo D’Antò, militante di lungo corso, e altrettanto impegnato nella preparazione della lista; Paola Frediani, che rappresenterà l’elemento di raccordo con la galassia dell’associazionismo e del Terzo Settore; il giovanissimo studente Genny Altieri, cui sarà affidato il mondo giovanile e studentesco; e poi i nuovi innesti, provenienti da altre esperienze politiche locali, i quali hanno scelto di scommettere sull’avventura politica e umana di FdI: l’avvocato Rosario Busco, Alberto Spaventa e l’imprenditore locale Gianluca Russo.
Considerata la specificità di una realtà come la frazione di Arpino, la base militante ha inteso indicare nell’avvocato Nicola Sparavigna, funzionario pubblico già consigliere comunale e candidato alla carica di presidente della circoscrizione per Alleanza Nazionale, il responsabile del nucleo, presente e desideroso di impegnarsi in un territorio troppo spesso negletto.
A fare da raccordo tra i due nuclei, sarà varata un’assemblea generale, che raccoglierà anche molti dei candidati di FdI alle scorse comunali.
A Nicola Mangani, Nicola Sparavigna, e a tutti i componenti degli organi del partito locale, vanno gli auguri per un proficuo lavoro del vice presidente regionale del partito guidato da Giorgia Meloni, Luca Scancariello.