Casoria, il consigliere Pasquale Pugliese interroga il Sindaco

Il sottoscritto Pasquale Pugliese, nella qualità di Consigliere Comunale, PREMESSO che con Decreto Sindacale n. 169 del 05/07/2012 è stato nominato Dirigente del settore patrimonio il Dott. Enrico Colucci; CONSIDERATO che il Comune di Casoria possiede la proprietà di alcuni beni immobili che ha concesso in locazione;

SI INTERROGA

La S.V. richiedendo risposte ai seguenti quesiti:

1. Quanti beni immobili possiede il Comune di Casoria?

2. Quanti di quest’ultimi sono concessi in locazione?

3. Dal momento del suo insediamento ad oggi quanti locatari risultano in posizione irregolare nei pagamenti dei canoni di locazione e delle imposte di registro?

4. Sono state attivate tutte le procedure previste dalla legge a tutela dei danni che potrebbero derivare all’Ente Locale e nell’interesse pubblico?

5. Si richiede di acquisire un elenco di immobili comunali concessi in locazione, comprensivo di descrizione dell’immobile, numero contratto di locazione e intestatario, regolarità di pagamento canone e imposta di registro, nonché eventuali procedure intraprese per coloro che hanno una posizione irregolare.

La presente interrogazione mira a stimolare l’applicazione da parte della Pubblica Amministrazione dei principi di trasparenza e correttezza degli atti amministrativi.

SI INVITA A RISPONDERE PER ISCRITTO NEI TEMPI PREVISTI DAL REGOLAMENTO COMUNALE ALL’ART. 75.

Casoria lì, 30/01/2014

 

Il Consigliere Comunale

 

Dott. Pasquale Pugliese

Share This Post