Casoria: odore di bruciato all’assalto del tesseramento

Sono un iscritto del PD della Sezione locale di Casoria, mi chiamo Michele Bruno nt a Napoli il 19/7/52 e residente a Casoria alla Via Giovanni Rocco n.; sono un ex Consigliere Comunale eletto nella Margherita ed altri incarichi di sotto governo.

Quando nacque il PD era stato definito il partito dell’amore, ma in realtà non lo è;

Premesso

Che nel lontano 2011 con una coalizione prettamente di Centro Sinistra con una candidato Sindaco moderato (Dr. Carfora ) al ballottaggio si vinse alla grande, contro due candidati Sindaci del diviso PDL locale; ma subito dopo la vittoria incominciarono i problemi, il rappresentante dell’API subito occupò le stanze dei bottoni asserendo che la vittoria ottenuta era dovuta in larga parte dal partito dell’API (si precisa che solo a Casoria esiste l’API) , per qualche mese l’amministrazione governò, ma ad un certo punto l’API visto che i quattro consiglieri del PD davano fastidio nella maggioranza con una accordo trasversale con il partito della PDL e Forza Sud ed una lista civica vicino all’ex Senatore Nespoli ed un fuoriuscito dell’UDC si compose una nuova maggioranza con il PD locale all’opposizione.

Il Segretario Provinciale con una lettera invitava tutti gli iscritti del PD a dimettersi da incarichi di assessori e sottogoverni, a tale invito assolveva solo il Presidente del Consiglio Comunale il Consigliere Fucci del PD, che subito rimise il suo mandato da Presidente, e da due anni vi sono personaggi nella maggioranza che governa Casoria che manifestano la loro appartenenza al PD ma sono in coalizione con la PDL – FORZA SUD- LISTA CIVICA NUOVA CITTA’ DELLL’EX SEN.NESPOLI,UN FIORIUSCITO DELL’UDC., che hanno disatteso totalmente le direttive della Segreteria Provinciale di Napoli.

Oggi a Casoria si tenta l’assalto al PD di questa pseuda maggioranza capeggiata dal partito dell’API e da dagli ex PD e  governano Casoria, mentre contemporaneamente   i quattro Consiglieri del PD sono  all’opposizione – siamo al paradosso totale – ,  questa è gente in cerca di sistemazione e sottogoverni , mi sembra che a questi personaggi interessa solo il pacchetto tessera, non l’interesse di governare la città di Casoria.

Alla fine la ciliegina sulla torta è dovuta dal fatto che questi dissidenti del PD che appoggiano la maggioranza insieme ai partiti del Centro Destra, pur di entrare nel PD a pieno titolo si fanno fare da sponda dalla corrente di Matteo Renzi, cui la presente è inviata, il quale deve provvedere a redarguire il suoi referenti napoletani in quanto questi personaggi che vogliono aderire alla corrente politica di Matteo Renzi, sono gli stessi di quelli che hanno sostenuto Tabacci a Casoria, ottenendo un risultato abbastanza rilevante, messo in risalto, perfino, dai quotidiani nazionali..Caro Matteo, tu che vai propagandando  che un iscritto non è individuabile nemmeno chi  fà la tessera, invece una volta servivano due persone per presentarlo, immagina questi personaggi con un amministrazione di maggioranza come faranno fuori i poveri quattro consiglieri comunali del PD di Casoria che fanno un opposizione sana e costruttiva nell’interesse della città di Casoria.

Al fine voglio precisare a Matteo Renzi che al tempo delle primarie fu costituito un comitato di Matteo Renzi dall’Ing. Ferrara Luigi – noto imprenditore di Casoria – ed insieme al sottoscritto ci fu’ un risultato abbastanza soddisfacente di quasi 500 voti a dispetto della corazzata capeggiata dal leader dell’API i sosteneva Tabacci e gli attuali che adesso vogliono aderire alla tua corrente politica.

IN CONCLUSIONE

Chiedo un autorevole intervento del Segretario Generale del PD On.le Epifani  e nell’eventualità anche  essere convocato a Roma per delucidare meglio la questione politica casoriana  in  merito all’assalto al tesseramento di tutti quei personaggi che ora vogliono la sponda alla corrente di Matteo Renzi e acquistare pacchetti di tessere e far fuori persone sane ed onesta nel PD locale di Casoria.

Ed al Sindaco Renzi – gli rammento –  che le coso che ho descritto. Sono le stesse che  lei   ha pubblicizzate nel giro del suo camper. E non era il camper di Grillo, era il camper di Matteo Renzi l’uomo nuovo della politica nazionale e che stia attento ad assoldare personaggi che ormai hanno fatto piu’  danni loro alla città di Casoria che che il barbaro  Attila ed in confronti al barbaro  sono dei moscerini.

 

Michele BRUNO uno della base unitamente ad altri cinquanta iscritti

Share This Post