Appuntamenti : Casoria ospita dal 22 settembre al 17 novembre una edizione dei corsi sul giornalismo.
Un’occasione per riflettere sui linguaggi della comunicazione.
È il tema della edizione del corso di giornalismo, in programma dal 22 settembre al 17 novembre prossimi a Casoria. Il titolo sarà Patrimonio culturale. Una Storia, 1000 modi per raccontarla. La rassegna è diretta da Nando Troise, direttore della testata Casoriadue, e da Massimiliano Musto, giornalista economico. La rassegna coprirà vaste aree tematiche. La prima, il 22 settembre, riguarda la cronaca e i modi in cui il giornalismo può veicolarne valori, concetti o, più semplicemente, informazioni. L’apertura (ore 15) sarà l’occasione per presentare l’intero corso. Relatori saranno Paolo Chiariello, Leandro Del Gaudio e Giancarlo Tommasone. La rassegna si sposta poi al 29 settembre, dove il Vicesindaco di Casalnuovo, Nicoletta Romano, spiegherà la Comunicazione nei Comuni.
Tra gli incontri in programma anche Musica e lettura, che si svolgerà sotto forma di reading. Il
corso di giornalismo chiude il 17 novembre a Casoria. Gli incontri si terranno tutti presso la Biblioteca comunale in via Aldo Moro.
Il corso si concentra sui modi in cui questo sapere viene assorbito e diffuso dalla rete, indagando le regole che internet impone all’informazione oggi.