CASORIA SCONFITTO, IL MONTE DI PROCIDA ESPUGNA IL SAN MAURO

Cade la legge del San Mauro, a violare l’impianto di via Formicola è il Monte di Procida. Sconfitta di misura per i viola che cedono davanti al pubblico di casa contro la compagine flegrea. Casoria mai veramente in partita, è mancata quella cattiveria e quella umiltà che ha contraddistinto questo primo scorcio di stagione. Giornata storta, da dimenticare per ripartire immediatamente già dalla prossima trasferta contro il Giugliano.

 

Fuori il lungodegente Sperandeo, ultima giornata di stop per Gioielli, per Mautone ancora due turni di squalifica da scontare. Mister La Manna, che torna a sedere in panchina dopo l’espulsione di Frattamaggiore, conferma l’undici titolare che ha sbancato San Giorgio: Bardet tra i pali, Capogrosso (’93) e Bottigliero terzini, Diana e Capogrosso (’90) coppia centrale, Foti e Puccinelli in mediana, alle spalle dell’unica punta Simonetti agiscono Yaya, D’Onofrio e Cafaro.

 

Prima frazione bloccata ed equilibrata con poche emozioni da raccontare. Al 3°minuto è il Casoria con Cafaro ad andare vicino al vantaggio, il diagonale dell’esterno lambisce il palo e termina a lato. Intorno alla mezzora sono gli ospiti con Palma a farsi pericolosi, da buona posizione l’attaccante non inquadra lo specchio della porta.

 

Subito un cambio per mister La Manna nella ripresa, Di Micco prende il posto di D’Onofrio, 4-4-2 per i viola con Yaya che retrocede in mediana e Puccinelli che si allarga a sinistra.

I flegrei al 55°minuto spaventano il Casoria con una insidiosa punizione di Palma, Bardet è reattivo e con i piedi salva i suoi.  Dopo l’ora di gioco  gialloblu pericolosi con De Simone, Capogrosso (93) è provvidenziale e sulla linea evita la rete ospite.

I montesi insistono, azione dubbia nell’area di rigore viola, l’arbitro lascia giocare ed espelle per proteste il mister ospite. Al 71°minuto Monte di Procida avanti, batti e ribatti in area,  De Simone è il più lesto e regala il vantaggio agli ospiti.

 

Reazione d’orgoglio del Casoria, all’84°minuto su corner è Capogrosso (90) a sfiorare il pari, la conclusione si spegne alta. Simonetti e Puccinelli ci provano da fuori area, Casolare è attento. Al 89°minuto su cross di Bottigliero, Simonetti di testa non trova lo specchio della porta. Nel recupero Bardet evita il raddoppio ospite salvando in uscita su Lucignano.

È l’ultima emozione, i viola incappano nella seconda sconfitta stagionale, ma escono ugualmente accompagnati dall’applauso dei propri tifosi.

 

TABELLINO

 

ASD CASORIA CALCIO – ASD MONTE DI PROCIDA (0-0)

 

CAMPIONATO ECCELLENZA GIR. A – ‘S.MAURO’ CASORIA (NA)

 

DOMENICA 12 NOVEMBRE – ORE 11.00

 

Casoria: Bardet 6.5, Capogrosso (’93) 6, Bottigliero 6, Yaya Fall 6 (78°min. Rosbino S.V.), Capogrosso (’90) 6, Diana 5.5, Cafaro 5.5, Foti 6, D’Onofrio 5.5(46°Di Micco 5.5), Puccinelli 6, Simonetti 6. A disp. Esposito, Rossi, Franci, Franco, Lucignano. All. La Manna

 

Monte di Procida: Casolare 6, Coppola 6.5, Esperimento 6, Costagliola 6.5, Punziano 6, Autiero 6, Valoroso 6, De Simone 7, Lucignano 6, Petrone 6.5, Palma 7. A disp. Carezza, Iannuzzi, Barretta, Pisano, Attanasio, Capuano, Raia. All. Mazziotti 6.5

 

Arbitro: Emanuele Coluccino della sez. di Avellino 6

 

Assistenti: Luciano (Nola) / Barbaria (Nocera Inferiore)

 

Reti: 71°min. De Simone

 

Ammoniti: Punziano (M.P.), Esperimento (M.P.), Diana (C.), Cafaro (C.), Puccinelli (C.)

 

Note: Al 65°min. Mazziotti allenatore del Monte di Procida viene allontanato dalla panchina

 

Spettatori: 600 circa di cui una ventina provenienti da Monte di Procida

 

 

Pasquale Lucchese

Area Comunicazione

Asd Casoria Calcio

Share This Post