Casoria, situazione insostenibile al parco Bonito alla Cittadella‏: ecco perchè…


La situazione che si sta vivendo al civico 24 del “Parco Bonito” e nelle abitazioni vicine, è diventata ormai insostenibile da diversi mesi: i motori dei frigoriferi dell’Algida, azienda leader nella vendita di gelati, sono accesi ventiquattro ore su ventiquattro senza tregua disturbando con il loro estenuante rumore gli ormai stanchi abitanti delle case limitrofe.

La sfortunata zona interessata da questo problema, in passato (non molto lontano), ha rischiato anche di convivere con la presenza di una centrale a biomasse che avrebbe potuto interrompere la tranquillità del quartiere e sconvolgere la serena vita dei cittadini ma, fortunatamente, il tutto si è risolto nel migliore dei modi nel 2011.

Numerose sono state le iniziative per provare a cambiare questa insopportabile situazione e, mossi dall’esasperazione, alcuni condomini delle abitazioni interessate, hanno provato in un primo momento a colloquiare con l’amministratore dell’intero parco per trovare una situazione rapida che potesse risolvere al meglio il problema, senza alcun successo.

Successivamente, sono state tirate in ballo le vie legali con una denuncia esposto ai vari enti competenti della zona di Casoria-Arpino che tutt’ora sono ancora in corso.

Contemporaneamente a questo, importantissimo è stato il contributo degli uffici competentidel Comune di Casoria, in particolare, sono stati fondamentali i controlli richiesti all’ARPAC che hanno constatato la reale presenza del problema.

Resta soltanto da risolvere un’attesa burocratica (identificata in circa sessanta giorni) per conoscere il verdetto finale sulla vicenda; tutti sono fiduciosi che nell’imminente futuro, la questione si risolva in modo positivo anche perché, tutt’ora, il rumore resta insopportabile!

Share This Post