Casoria, una raccolta… inefficiente!

Caro Direttore,

buona giornata. Purtroppo devo ancora una volta “abusare” della sua pazienza e del suo giornale on-line per rappresentare le cronache inefficienze del sistema di raccolta differenziata del Comune di Casoria. Raccolta che, secondo le ultime stime, pare sia arrivata alla soglia del 70 %. Il sistema, ultimamente, sta subendo notevoli ritardi e parecchie inefficienze.

I rifiuti indifferenziati dovrebbero essere depositati solo il giovedi, ed invece, in quasi tutta la città si assiste ancora una volta al fenomeno del sacchetto selvaggio. Oggi, venerdi 28 marzo, ad esempio non hanno raccolta, in moltissime zone quello di ieri. Via Brindisi, Avellino, NAZARIO SAURO, GB VICO, LARGO DALLA CHIESA ad esempio in questo preciso momento sono piene di piccole discariche! Ovviamente, la gente, all’indifferenziato di ieri sta aggiungendo di tutto: Carta, Plastica, Ingombranti. Il comune di Casoria ha anche creato un sito on-line per ricevere le segnalazioni dei cittadini. Domanda a cosa serve? A nulla dico io… Il Comune di Casoria ha installato numerose telecamere per il controllo del territorio ed evitare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

 

Domanda: A cosa serve se sotto le telecamere c’e’ solo monnezza?

E infine: Lasciatemi dedicare un pensiero agli svincoli della circonvallazione. AUTENTICHE DISCARICHE! Una vergogna immane. Il primo biglietto da visita per chi viene da Napoli sono svincoli DISCARICHE. Ed ovviamente lasciando la città anche ultimo pensiero. Magari non e’ competenza della Casoria Ambiente. Ma l’amministrazione Comunale si rende conto che la città si presenta come una vera discarica? Dunque, come nelle ultime feste di Pasqua, anche quest’anno dovremmo rassegnarci ad avere una città sporca, con un sistema di raccolta inefficiente, e con un’amministrazione assente…

Grazie!

Con profonda gratitudine al suo quotidiano per quello che fa per Casoria. Altri, invece, dovrebbero riflettere. Ai cittadini stupide beghe politiche non interessano. Vogliamo e pretendiamo una città efficiente

Share This Post