Il nostro direttore Ferdinando Troise cerca di dare voce alle storie della vita quotidiana raccontando anche con la web-tv Nano Tv ciò che accade per strada. Non sarà difficile, quindi, incontrarlo mentre svolge i suoi servizi giornalistici, descrivendo anche il vergognoso sperpero di danaro pubblico.
Parco delle Querce
Come nel servizio di Parco le Querce, in via Po. Costato oltre due miliardi delle vecchie lire, dove c’erano gli uffici della pubblica istruzione e della sicurezza sociale, ora purtroppo in mano al degrado e alla delinquenza che la fanno da padroni.
Via Castagna, Parco Smeraldo
Un locale pubblico che, nonostante la necessità di averlo aperto nella frazione, è vergognosamente chiuso per inadeguatezza architettonica. Il risultato è che per servizi comunali si pagano fitti passivi per locali privati adibiti ad uffici pubblici.
Antimo Giarnieri, vittima innocente
In “On the road” si parla anche di fatti di cronaca come per esempio l’assassinio ingiustificato di Antimo Giarnieri, la sera dell’8 luglio 2020. Una povera vittima innocente, che avrebbe avuto una lunga vita davanti e che abitava a Casoria, in via Cimarosa. Mentre chiacchierava con amici nelle terza traversa di via Castagna, viene freddato con diversi colpi di arma da fuoco. Il killer, che stroncò la sua giovane vita di diciannovenne incensurato, arrivò su una moto, a volto coperto e gli sparò senza pietà. Come già detto: fu una vittima innocente, una giovane vita spezzata mentre era spensierato con gli amici e mai s’aspettava di essere ucciso per uno scambio di persona, come ha stabilito il processo per l’udienza preliminare. Grazie ai suoi amici che mai si arresero pur di dimostrare la verità, le indagini hanno accertato che il reale obiettivo dell’omicidio fosse un’altra persona. Un fatale scambio di persona, la verità è venuta fuori dopo un anno, anche grazie alle indagini dell’Arma dei Carabinieri della Caserma Pastrengo di Napoli e della Compagnia dei Carabinieri di Casoria diretta dal maggiore Diego Miggiano e dal maresciallo Giuseppe Giunta.
Non ci rimane che restare in attesa di altre sue dirette “on the road”, a presto amici lettori.
Maria Lupica