Casoriadue.it al San Paolo per Napoli-Fiorentina

E’ mancato solo il gol a questo Napoli entusiasmante contro la Fiorentina dei Della Valle che non si danno pace per i risultanti poco esaltanti, nonostante i cospicui investimenti. Una squadra questa venuta a Napoli unicamente per portare il punticino a casa. E’ lo stesso Mihajlovic a fine gara, infatti, ad ammetterlo: “siamo stati molto applicati in fase difensiva e propositivi in fase offensiva. Non è facile giocare contro il Napoli.

{jcomments on}

 

Abbiamo fatto bene, la strada è quella giusta. Migliorando il gioco, arriveranno i risultati. Bisogna continuare così”.

A me interessa Mazzarri, lo avvicino e gli chiedo: Mister, ancora una volta le solite difficoltà con le squadre che fanno catenaccio. Basterà Lucarelli a scardinare queste difese? E, poi, Sosa, un suo giudizio.

Mazzarri così risponde: “Non mi piace parlare dei singoli ma Sosa veniva da un infortunio e poi ha giocato poco. Ha dato, all’inizio, due palle gol che potevano cambiare il corso della partita. Al riguardo della gara, dobbiamo abituarci ad assistere a squadre che verranno a Napoli con questi atteggiamenti tattici. Ormai ci considerano una grande. Abbiamo giocato bene, abbiamo creato tante occasioni da gol. Il destino voleva che finisse così. Se Cavani avesse segnato quel gol facile facile…….”

Il collega Luigi Giordano di Pianeta Napoli chiede del contratto di Pazienza. Mazzarri afferma: “Ho dato il mio parere tecnico. Per me è un giocatore essenziale. Adesso è in corso una trattativa. Vedremo”.

Sul risultato di zero a zero, aggiunge:”mica siamo l’invincibile armata. Non abbiamo sbagliato niente , c’è mancato solo il gol”.

Chiudiamo con una brutta notizia. La diagnosi dell’infortunio di Gianluca Grava è: “sospetta lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro”.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: De Sanctis 6, Grava 8, Cannavaro 7, Campagnaro 7, Maggio 7, Gargano 7, Pazienza 7,5, Dossena 6,5, Sosa 6 (Yebda 6), Lavezzi 6, Cavani 6. All. Mazzarri.

Fiorentina: Boruc 6, De Silvestri 6, Gamberini 6, Kroldrup 6, Pasqual 6, Montolivo 5, D’Agostino 6, Donadel 6, Santana 7, Gilardino 6 (Babacar 6), Ljacic 6. All. Mihajlovic.

Arbitro: Banti di Livorno 7.

Spettatori 49.443 per un incasso di euro 1.081.973,81.

Martedì, al San Paolo, alle 20,45, l’incontro di Coppa Italia con il Bologna e poi la trasferta a Bari.

In bocca al lupo e Forza Napoli.

Share This Post