Cavalieri del Bene: nomine per Voza e la Emunah da lui presieduta, eccellenze nazionali

Cavaliere del Bene “per l’impegno civico, gli alti risultati raggiunti e la capacità di promuovere obiettivi economico-sociali, dimostrando reale comprensione delle dinamiche socioculturali ed educative contemporanee”: con questa motivazione Eustachio Voza ha ricevuto l’alta onorificenza quale eccellenza in campo nazionale.
Non solo: il noto professionista salernitano ha bissato il prestigiosissima risultato. Infatti, anche la Cooperativa Sociale Emunah di Capaccio Paestum (SA), presieduta dallo stesso Voza, si è classificata tra le migliori realtà italiane del Terzo Settore ed è stata quindi inclusa ufficialmente “tra i 100 protagonisti della migliore Italia per l’anno 2024, per gli altissimi livelli raggiunti nel campo dell’accoglienza dei minori e degli innovativi servizi residenziali loro dedicati”.
Tali meriti sono valsi i due ambiti titoli distintivi che valorizzano dunque ulteriormente il dinamico e meritorio territorio campano, tra i massimi dello Stivale per specifica competenza, impegno, dedizione.
Gli importanti riconoscimenti ai Cavalieri e Ambasciatori del Bene, sono stati consegnati al Palazzo del Campidoglio di Roma, nella XI edizione del prestigioso Premio Maxima Laude, che celebra i migliori esempi nazionali operativi nel Terzo Settore con passione e dedizione.
Ad attribuire il riconoscimento, dopo accurata selezione operata sulle varie segnalazione inoltrate dalle Istituzioni, è stato il qualificatissimo Comitato d’Onore, presieduto dal vice presidente vicario della Corte Costituzionale avv. Giulio Prosperetti, composto da trenta illustri membri in rappresentanza dei Ministeri Economia e Finanze, Giustizia, Lavoro e Politiche Sociali, Cultura, Ambiente e Sicurezza energetica, Infrastrutture, Istruzione e Merito, Interno, Sanità, Affari regionali, Imprese, Turismo, alte Istituzioni come l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ANVUR, e Associazioni nazionali tra le quali Confindustria.
Hanno presenziato alla premiazione, alti dirigenti di Stato, capi di Gabinetto e Dipartimento di numerosi Dicasteri, rappresentanti di Enti e Organizzazioni nazionali.
Premiate altresì altre realtà del Terzo settore specificamente attive ed esponenti di rilievo.

Share This Post