Preventivate 40 mila euro per i lavori ma con il progetto “Casoria bene Comune” il risparmio può arrivare al 50 per cento.
Il “Movimento di Lotta per il Lavoro Casoria”, gli anziani del centro polivalente e la cooperativa sociale “L’uomo e il legno” hanno messo a disposizione del Comune di Casoria forza lavoro e materiali, a titolo gratutito, per la ristrutturazione del nuovo centro polivalente anziani.
Ad affermarlo su mirtonotizieglocali.it è Gennaro Laudiero (Rappresentante del Movimento di Lotta per il Lavoro Casoria) che evidenzia una delle linee guida del protocollo d’intesa presentato all’ente: “L’azione dei disoccupati è per far capire all’amministazione comunale che attraverso la solidarietà fra gli ultimi si possono creare moltissime opportunità di sviluppo e di lavoro. – continua Laudiero – Per la ristrutturazione di questa struttura si era preventivata la somma di quarantamila euro, solo attraverso un oculato risparmio economico dell’ente riguardo ai Lavori Pubblici e a tutte le spese di qualsiasi settore si può invertire la rotta specialmente in questo periodo di grande crisi economica. Il progetto “Casoria bene Comune” – conclude Laudiero – presentato da noi va proprio in questa direzione, ristrutturazione e piccola manutenzione che farà risparmiare all’ente Comune il 50% dei soldi. Il tutto attraverso un protocollo d’intesa tra la cooperativa e il Comune.”