Domenica prossima, 27 maggio, si svolgerà la settima edizione del Trofeo C.B.C.; gara valevole per le qualificazioni ai campionati europei master (cicloturismo agonistico) e per le qualificazioni a campionati del mondo.
La gara si svolgerà su due partenze, rispettivamente di 56 e 63 chilometri, diverse decine di giri per le strade del centro e della zona Asi in cui i migliori ciclisti europei della categoria cercheranno una vittoria che oltre al prestigio gli farà guadagnare la vetrina internazionale degli europei.
La gara casoriana, dedicata alla memoria dei ciclisti locali Ferdinando Caputo, Michele Bucciero e Crescenzo Casillo, attraverserà via
Pietro Nenni (dove sono fissate partenza ed arrivo), la Statale Sannitica in corrispondenza del breve strappo in salita nei pressi dell’iperstore Tufano, via Marconi per poi snodarsi lungo i veloci vialoni della zona Asi di Casavatore ed Arzano.
Per la G.S. Cicli Sport Mauro Caputo si tratta di un importante riconoscimento alla pluriennale attività ciclistica, quella di domenica prossima sarà infatti l’unica prova di qualificazione delle quattro previste che si svolgerà sulle strade del sud Italia.
Alla gara prenderanno parte diverse decine di ciclisti provenienti da squadre di ogni regione d’Italia.