I cinque consiglieri comunali di Casoria Stella Cassettino, Luisa Marro, Vincenzo Ramaglia, Nicola Rullo e Alessandro Graziuso hanno inviato una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al Dott. Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, al Dott. Vincenzo Alaia, presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, ai sindaci di Casoria e Frattamaggiore Raffaele Bene e Marco Antonio Del Prete.
I suddetti rappresentanti politici denunciano gli assembramenti e i disagi che si verificano all’ospedale “San Giovanni Di Dio” proprio perchè i cittadini di Casoria, non avendo un centro vaccinale in città, sono costretti ad andare a Frattamaggiore per vaccinarsi. L’unica novità sarà introdotta con la disponibilità dell’ospedale di Casoria “Santa Maria della Pietà” che, pur essendo una struttura privata, sarà a disposizione per due giorni a settimana, nel weekend.
I cinque consiglieri comunali chiedono di organizzare meglio la campagna vaccinale all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore e contestualmente, compulsando il sindaco di Casoria, d’individuare una nuova struttura come centro vaccinale utilizzabile sette giorni su sette.