«La cultura è la principale espressione della vita di un territorio, che attraverso essa ricostruisce la sua storia, definisce la sua identità e crea le premesse per un suo sviluppo armonioso.
Guardare alla dimensione locale per riscoprire le radici della propria identità culturale e rispondere in tal modo tanto agli interrogativi individuali e sociali, quanto alle istanze volte a ricercare un vantaggio competitivo diretto a creare valore economico, rappresenta una delle priorità del nostro programma elettorale.
Con questo spirito, abbiamo così dato vita ad un comitato tecnico-scientifico, una rete culturale, composta da nomi di eccellenza della cultura casoriana, che si occuperà di suggerire, durante i diversi incontri in programma, idee e spunti al fine di stilare la formula politica di maggior successo che, siamo sicuri, consentirà di coniugare cultura, creatività e sviluppo.
Il territorio, così considerato, rappresenta la premessa e la chiave di lettura per identificare forme di sviluppo socio-economico in cui la cultura e la sua fruizione, in connessione con le politiche del turismo, sono il motore di questo processo.
Il nostro impegno è quello di costruire una Casoria nuova, capace di valorizzare le proprie radici.
Il primo passo verso questa strada sta per essere tracciato. Il nostro impegno è tangibile, saranno poi gli elettori a decidere se dare continuità ai progetti ideati insieme alla comunità per la comunità stessa».
Massimo Iodice
Candidato Sindaco della città di Casoria