Consiglio Comunale del 18 luglio

Martedì 18 luglio, si è tenuto alle ore 10 un nuovo Consiglio Comunale. Due principalmente sono stati gli argomenti oggetto della convocazione:

  • accoglienza dei migranti sul territorio
  • problematica inerente le guardie giurate

 

Il consiglio comunale è stato richiesto dall’ opposizione; il primo argomento affrontato è stato quello relativo alla problematica delle guardie giurate. Il Sindaco in merito a tale questione, ha spiegato che rientra nelle esigenze dell’amministrazione attuale, privilegiare la sperimentazione delle strisce blu. Questa scelta non vuole penalizzare assolutamente i lavoratori, ma chiede a costoro di collaborare per la riuscita di questo progetto.

L’altra questione presa in analisi riguarda l’accoglienza dei migranti sul territorio. Il sindaco ha spiegato che Casoria aveva già aderito nel corso della precedente amministrazione al programma SPRAR. L’obiettivo di questo progetto è arginare ogni tipo di problematica nella popolazione con l’arrivo dei migranti. Ovviamente oggetto della discussione sono state tutte le iniziative portate avanti dal comune per gestire al meglio questo problema.

Share This Post