Atto secondo del Consiglio Comunale di questa mattina.
Dopo una sospensione abbastanza lunga, si riprende il lavoro iniziato in Consiglio Comunale.
Il Consigliere Pugliese, invitato dal Sindaco e dall’amministrazione tutta a ritirare l’emendamento, ha preso la parola su concessione del Presidente di Consiglio, Stefano Ferrara.
Accetta di ritirare l’emendamento, ma trasformandolo poi in punti all’o.d.g. per il prossimo Consiglio Comunale.Stesso discorso vale per il Presidente della Commissione Bilancio e Consigliere comunale Gianluca Cortese, che nonostante il malcontento, risponde si alla richiesta del Sindaco, Vincenzo Carfora, e ritira l’atto per una maggiore valutazione.
L’Assessore Esposito prende parola per assicurare che a settembre, le proposte mosse nei due emendamenti sottoposti all’amministrazione questa mattina, potranno essere il punto di partenza per quella che sarà la stesura del bilancio definitivo.
Il Consigliere Massimo Iodice, dopo un lungo dibattito avuto tra consiglieri di maggioranza e consiglieri di opposizione, chiede ed ottiene la parola.
Rivolgendosi all’Assessore Sergio D’Anna, gli ricorda il ruolo che ha, un grande ruolo, quello di decidere se continuare o meno in questo senso, avendo però bene a mente la responsabilità che ha nei confronti dei giovani.
Non tarda la replica dell’Assessore: ha spiegato al Consigliere Iodice e al Consiglio tutto, che il bilancio questa mattina non è stato approvato per sofferenza tecnica, non a caso è stato chiesto al Sindaco un atto di indirizzo.
Non viene sfiduciato ciò che di buono i consiglieri hanno proposto, ma viene sottolineato il problema tecnico.
I contenuti dei due emendamenti ha chiesto il Consigliere Colurcio che vengano inseriti il 30 settembre nell’equilibrio di bilancio.
…la questione è lunga e spinosa, durante il dibattito sono venuti fuori i problemi che maggioranza e opposizione hanno… ma anche la voglia dei giovani politici di fare bene e fare di più per la città di Casoria.
Il prossimo appuntamento è per domani, con la seconda convocazione del Consiglio Comunale.