Sabato 8 novembre p.v. ore 10,00 i cittadini di Afragola, Casoria, Casavatore ed Arzano insieme con Avvocati, Commercialisti, Ingegneri, Architetti, Medici e tutti i professionisti, Artigiani, commercianti, imprenditori, operai e studenti, sfileranno in corteo, che partirà da Afragola, Corso Napoli sede del Giudice di Pace ( in prossimità del Cinema Gelsomino), per protestare contro l’ingiusto e mortificante accorpamento del territorio di Afragola, Casoria, Casavatore ed Arzano, al Tribunale di Aversa posto addirittura in una diversa provincia, pur rientrando, il nostro territorio, nell’area della Città Metropolitana di Napoli.
La presenza di tutti è indispensabile per rivendicare la nostra dignità e territorialità ed è un atto dovuto ai nostri concittadini ed ai nostri figli per non lasciargli in eredità la più colossale ingiustizia di questa già martoriata terra.
Queste poche ore che sottrarremo al nostro tempo ci saranno in ogni caso restituite con i dovuti interessi, in termini di tempo ( immaginate quante volte si eviterà di raggiungere la provincia di Caserta- Aversa ), di denaro, ma soprattutto di dignità.
Allora per l’ennesima volta vi prego non ci chiudiamo come sempre nel nostro studio , nelle nostre case ,nei nostri “orticelli “, questa volta dimostriamo che nessuno potrà mai calpestare le coscienze di 300.000 cittadini della città metropolitana di Napoli.
Vi aspettiamo tutti !