Si sta ricucendo lo strappo nella maggioranza creato dalla presa di posizione del Partito democratico con un manifesto affisso per le strade della città qualche settimana fa. O almeno cosi sembra. Si è tenuta ieri una riunione presso la federazione provinciale del Partito a Napoli, al termine della quale il segretario cittadino Amoroso, il referente di zona Chianese e l’assessore Tignola hanno avuto mandato di redigere un documento programmatico-politico che evidenzi le problematiche e i punti di debolezza finora emersi nel partito e soprattutto faccia nuove proposte per risovere la crisi amministrativa del governo Carfora. Al primo cittadino si sta chiedendo, proprio in queste ora, di farsi parte attiva per una ricomposizione unitaria della maggioranza.
Di seguito il comunicato stampa giunto alla nostra redazione dalla segreteria del commissario provinciale del Pd Orlando.
“Il Partito Democratico di Casoria congiuntamente al commissario della Federazione provinciale del Pd di Napoli, Andrea Orlando, esprime grande soddisfazione nell’appurare che in una riunione svoltasi il 23 gennaio presso la Federazione provinciale del Pd di Napoli alla presenza del segretario politico Pasquale Amoroso, dei consiglieri comunali, degli assessori, del responsabile enti locali provinciale Leonardo Impegno, del segretario regionale Enzo Amendola e del responsabile di zona Antonio Chianese, il Pd di Casoria ha ritrovato un percorso politico unitario e costruttivo.
La posizione condivisa da tutti i membri del tavolo è quella di dare mandato al segretario cittadino Pasquale Amoroso, ad Antonio Chianese e a Pasquale Tignola di redigere un documento programmatico-politico assieme alla Federazione di Napoli e condiviso dal direttivo cittadino. Gli elementi presenti in questo documento permetteranno di evidenziare le problematiche, i punti di debolezza e le difficoltà fino ad oggi affrontate dal Pd e dall’amministrazione Carfora e proporre nuovi spunti di sintesi propositiva al fine di risolvere la crisi amministrativa apertasi pochi giorni or sono.
La Federazione provinciale del Pd, assieme al circolo di Casoria che ha ritrovato la sua unità, invita il sindaco Carfora a farsi garante e promotore di una ricomposizione unitaria della maggioranza per ritrovare una nuova spinta propulsiva per il governo della città e per il benessere dei cittadini”.