Un pool di strettissimi collaboratori, 5 persone, 30 – 35 anni al massimo, sarà fianco a fianco con il Sindaco Enzo Carfora. Che prima ancora di cercare gli assessori sta formando la sua squadra. Antonio Chianese potrebbe essere il portavoce. E’ la sua ombra dai tempi dell’elezione al Consiglio Provinciale di Napoli. Carfora è alla ricerca di un capo gabinetto e del numero uno della segreteria.
Altre figure comporranno l’ufficio del Sindaco, una specie di luogo dove si prenderanno le decisioni che riguardano anche la comunicazione, anzi il modo di comunicare. Nella squadra ci saranno esperti di web e comunicazione istituzionale. Poi è prevista la figura di un esperto di giustizia (Sergio Marchetti? Mauro Iavarone?).
Un gabinetto del Sindaco inviolabile dove Carfora prenderà le decisioni più difficili e a Casoria ci saranno tante da prendere. Tutto questo nelle intenzioni del Dottore che non vuole mortificare le professionalità che già ci sono. Ci sarà collaborazione e sinergia.
Corre voce che il Sindaco eviterà di far utilizzare auto blu agli assessori. Il parco auto esistente è più che sufficiente.