Dall’innovazione al lavoro: incentivi ai giovani per 3,5 mln

l Governo investe 3 milioni e 520 mila euro per realizzare la quinta edizione del programma “Azione Province Giovani 2012″.

Con due Convenzioni sottoscritte il 14 novembre 2011, registrate dall’Ufficio di bilancio della Presidenza del Consiglio dei Ministri al n. 17320 ed al n. 17407 in data 19 gennaio 2012, il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento) e l’Unione delle Province d’Italia (UPI) hanno rinnovato l’impegno alla più ampia e proficua collaborazione al fine di promuovere azioni su temi di comune interesse in materia di politiche giovanili. Il programma, che nasce da un’intesa tra il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Unione delle

Province d’Italia, finanzierà i progetti delle Province indirizzati alla promozione di attività dirette a sostegno dei giovani sui territori e nelle comunità. Saranno finanziate iniziative da attuare a livello locale in ambiti come tutela del territorio; occupabilità; sicurezza e salute; cultura digitale e nuove tecnologie: queste le tematiche “storiche” del bando a cui si aggiungono quelle relative alla coesione sociale: inclusione di giovani provenienti da contesti svantaggiati con un focus sull’integrazione dei giovani stranieri; volontariato come strumento di partecipazione civica e di coesione sociale; dialogo intergenerazionale.
Le domande devono essere presentate entro il primo giugno prossimo. 
Distinti saluti
Mauro Curioso

 

Share This Post