Il capolavoro eduardiano “Questi Fantasmi” debutta domani 6 dicembre a Scafati, (teatro San Francesco ) con la Compagnia della moda. Una nuova particolare ensemble artistica composta prevalentemente da modelli. La Compagnia, nasce dal progetto Narciso, ideato dal talento poliedrico e multiforme di Pio Pinto, proposto e promosso dall’Associazione Moda Italia (AMI). Il progetto vuole dimostrare che i modelli non sono interessati solo ad apparire, ma possono avere degli interessi culturali ed essere dotati di talento. Il tour 2011 riparte da Scafati, città che ha ospitato il debutto per ben 3 anni. La Compagnia si esibirà al teatro San Francesco domani a
partire dalle ore 20 con uno straordinario Pio Pinto (pompeiano) nel ruolo di Pasquale Lojacono e con l’attrice partenopea Federica Del Vecchio nel ruolo di sua moglie, Maria. Quasi tutti indossatori gli altri interpreti: la stabiese Ida Romano, il carditese Biagio Cimmino, il salernitano Giuseppe Landi, il casoriano Raffaele Stasio, la puteolana Rosaria Reggina, il corallino Giancarlo di Mattei, i pompeiani Vincent Smaldone con Erika ed Emilio, lo scafatese Antonio Gatto ed un’altra stabiese doc Valentina Varone nel ruolo della sorella del portiere, Carmela. L’organizzazione è promossa dall’Associazione Moda Italia in partnership con Lp events, in collaborazione con la Pro loco di Scafati e la ZeroTre e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Scafati.
Conduce Teresa Ciardi, mentre il trucco è curato da Giusy Di Falco la fotografia dalla Aloha di Michele Nappi e le riprese video da Alessandro Russo.