La semplificazione amministrativa apre le porte all’ efficacia delle legge regionali e all’ efficienza degli strumenti di governo a beneficio dei territori.
“Continua il lavoro di costante attenzione alla semplificazione amministrativa che oggi in Consiglio regionale della Campania ha visto l’approvazione del disegno di legge in materia di razionalizzazione, adeguamento e semplificazione della normativa regionale. La norma – dichiara Antonella Ciaramella- rafforza il percorso di semplificazione normativa avviato già con la legge di semplificazione 2015 ed è finalizzato ad adeguare e razionalizzare disposizioni normative regionali in particolare in un campo molto sensibile come l’ambiente. Razionalizzare le società partecipate come SMA Campania e Campania Ambiente, la soppressione di ARCADIS, la riqualificazione dell’ACAM che diventerà agenzia campana per la mobilità le infrastrutture e le reti significa agire sui fatti con strumenti adeguati.”
“ Proprio per questo – conclude – è d’obbligo il monitoraggio continuo sull’efficacia e l’efficienza di tutti i provvedimenti messi in campo”.
Francesca Piccolo