Nella sala del suo Comitato elettorale sito in Via Macello, il candidato a Sindaco Massimo Iodice ha ospitato Achille Coppola Presidente dell’ordine dei dottori commercialisti di Napoli e Giovanni Granata, consigliere delegato della Commissione Enti Locali dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. Alla presenza di un folto numero di dottori commercialisti, che con entusiasmo hanno risposto all’appello del loro collega, Massimo Iodice ha espresso la sua gioia e il suo orgoglio per la Presenza di Achille Coppola e Giovanni Granata, ha confermato il suo impegno, uno dei cardini del suo programma elettorale, per garantire la valorizzazione delle competenze professionali, riconoscendo le grandi difficoltà che i giovani professionisti si trovano ad affrontare nell’esercizio delle loro competenze.”Tanti giovani amici dotati di grandi capacità decidono di andar via dal loro territorio cercando di affermarsi in altri luoghi dove le professionalità sono più facilmente riconosciute. Lasciare la propria terra è una decisione sempre sofferta, una svolta decisiva che io considero anche sintomo di resa, cercare di cambiare lo “statu quo” è dovere di tutti noi , uno dei capisaldi del mio futuro impegno ed un solenne giuramento che faccio alla mia città”.
“La collaborazione tra i commercialisti napoletani e le istituzioni, da anni strutturata dal nostro ordine, si rivolge alla cittadinanza ed ha come unico fine quello di mediare e fornire indicazioni tecniche e pratiche per la risoluzione dei problemi e delle procedure utili alla gestione delle città. Esprimo la mia stima per Massimo e una grande soddisfazione per l’impegno che un giovane professionista come lui si accinge ad affrontare, conscio che nella più totale serenità assolverà al suo dovere di Primo cittadino” – ha affermato Achille Coppola.
“Non è la prima volta che un nostro collega viene scelto per un impegno che va al di là del suo ruolo prettamente professionale, Massimo è un bravo professionista un uomo per bene dobbiamo solo augurarci di liberaci finalmente di partitismi favorendo così che le persone giuste abbiano i giusti meriti. Anche Michele Saggese l’ha fatto per il Comune di Napoli, adesso tocca a Massimo Iodice che stimiamo ed al quale auguriamo il miglior governo della città”- Ha concluso Coppola.
Giovanni Granata ha sottolineato l’impegno che le istituzioni devono assolvere in considerazione dell’ipotesi di affidarsi alle competenze presenti nel mondo delle professioni, per operare al fine di creare un circolo sinergico e virtuoso che semplifichi le normative di finanza locale. Ha espresso apprezzamento e soddisfazione per la candidatura del collega e un sincero augurio per il suo futuro da Sindaco.