Domenica 10 settembre il Maradona Tour

Maradona, si sa, è l’idolo della città partenopea, amato in un modo infinito e senza contrasti e soprattutto ricambiato non solo in quanto calciatore ma in quanto persona del popolo.

Ecco che anche l’APS Insolitaguida Napoli, sempre impegnata nel promuovere una Napoli fuori dagli schemi, dedica un tour al grande Diego, al fine di far conoscere e capire quanta devozione ci sia ancora tutt’ora nei suoi confronti. Una passeggiata nel cuore di Napoli per scoprire i luoghi che simboleggiano l’eterno legame tra Maradona e la città.

Il tour inizia dall’ingresso del Teatro San Carlo, passeremo a visitare il calco del piede sinistro del Pibe de oro per raggiungere poi i famosi Quartieri Spagnoli. In questo museo di street art all’aperto dedicato a Maradona, due sono le mete imperdibili per i tifosi del numero 10 del Napoli: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona in via Emanuele De Deo. Qui, si ammirano i murales più famosi dedicati a questo eroe unanime della città.

Non solo murales, ma anche un mosaico in ceramica donato da due artisti italo-francesi e uno stencil realizzato dallo street artist argentino San Spiga, creato per celebrare i 30 anni dal primo scudetto del Napoli. Prima di raggiungere Largo Diego Armando Maradona per ammirare il famoso murale, meta di pellegrinaggio per tutti i tifosi di Maradona e del Napoli, vi porteremo da Salvatore Iodice, il restauratore del famoso murales che ha tanti aneddoti e curiosità da raccontare sull’argomento!

L’insolito tour, prevede un contributo di partecipazione e va prenotato chiamando o whatsappando il 3389652288 o tramite il sito web www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni sull’associazione.

Share This Post