Roberta Attanasio e Salvatore Di Marzo, scrittori del napoletano e soci dell’Associazione avellinese “Nel segno dell’Arte”, ospiti alla collettiva di pittura contemporanea. Il 24 serata finale con reading poetico e ospiti vari.
Sette giorni d’arte per il bar Maracuja di Avellino. A partire dal 18 marzo, sarà possibile visionare nella caffetteria di piazzetta Perna, le opere di otto giovani artisti nell’ambito della rassegna “L’arte è amore” .
L’evento apre ufficialmente le attività della neonata associazione ”Nel segno dell’arte” presieduta da Generoso Vella e della quale fanno parte anche i due scrittori napoletani in qualità di soci. La mostra offre visibilità a chi ha scelto l’arte come percorso di vita, chi ha acquisito titoli e meriti nel campo delle arti, coltiva quotidianamente un forte sentimento per le immagini e investe con determinazione nel proprio talento e nella possibilità di esprimersi e comunicare attraverso la creatività.
Espongono le loro opere Gabriella Chiaradonna, Pellegrino Capobianco, Vincenzo Liguori, Lara Oliva, Katia Mercurio, Elisa Monica, Francesco Roselli e Generoso Vella, ciascuno di loro con un percorso artistico già ben definito e alcuni di questi con diverse esperienze nel settore. Nei loro lavori sono palesemente leggibili un personale stile e una particolare attenzione verso la contemporaneità e l’apertura verso nuovi linguaggi, mezzi e approcci diversi per comunicare la realtà e la propria soggettività.
L’esposizione termina il 24 marzo a chiusura di una serata ricca di interventi con la presentazione di quattro libri e un reading poetico con autori locali e del napoletano. Leggeranno poesie d’amore e presenteranno i loro volumi, Roberta Attanasio , Giuliana Caputo, Salvatore Di Marzo, Roberto Lombardi, Paola Mannetta, Rosa Mannetta, Marco Parisi e Ilde Rampino. Previsti inoltre, i saluti del critico d’arte Stefano Orga, del regista Dante Spiniello e del giornalista Michael Mambri.
L’evento nasce per ragionare su un cambiamento interiore e di rigenerazione della coscienza con l’obiettivo di sensibilizzare al confronto intergenerazionale, alla valorizzazione dell’arte e di nuovi talenti ed esaltando il merito e le competenze dei giovani, comunicando speranza e fiducia nel nostro tempo e nelle nuove generazioni.
Durante la serata finale sarà esposto uno storico veliero in scala realizzato da Lucio Biagio Spagnuolo.
L’iniziativa è in collaborazione con ”Gli amici del Mdao” e l’associazione ”Aco’’.
Grazie e buon lavoro