Le strade sono piene di buche………..
Non sperate di uscire nelle ore di punta, né a piedi né con l’auto; rischiereste di ritrovarvi nei pasticci perché in queste ore c’è il “coprifuoco”: le automobili sono completamente imbottigliate nel traffico e non c’è possibilità di venirne fuori. I pedoni? Beh, rischiano di respirare solo smog e di “stonarsi” perché gli automobilisti suonano i clacson di continuo e all’impazzata, mettendo a dura prova l’udito ed il sistema nervoso. Decisamente una
situazione angosciante per la quale nessuno riesce a trovare una soluzione definitiva e complessiva.
Non possiamo colpevolizzare solo gli automobilisti indisciplinati; certo, ci fanno rabbia con i loro atteggiamenti spavaldi ed arroganti, con il loro suonare il clacson in maniera estenuante; ma, per amor del vero, dobbiamo anche analizzare meglio il problema ed andare al di là della maleducazione di gran parte degli automobilisti. Così ci accorgiamo che i semafori sono pochi, le strade sono quasi tutte rovinate e questi sono solo alcuni dei tanti motivi che alimentano il caos.
I cittadini costretti a “tuffarsi” nel traffico………….
Spetta all’Amministrazione trovare le soluzioni adeguate ad un problema che affligge i cittadini da anni. Razionalizzare il traffico automobilistico di certo non è un compito facile vista la crescita disorganizzata di Casoria, ma un modo per diminuire il caos e l’inquinamento deve pur esserci e deve essere trovato per il bene dei cittadini.
NANDO TROISE.