La redazione di Casoriadue è conscia del rischio di strumentalizzazione che si corre nel presentare una campagna elettorale. La propaganda galoppina tenterà, comunque, di usare qualsiasi forma di comunicazione. E’, però, nostro dovere monitorare tutte le chiacchiere, i gossip, i tavoli, le trattative, gli incontri ed i nomi che circoleranno prima dell’ufficialità della consegna delle liste che avverrà, presumibilmente, intorno al 9 Aprile. Il soggetto politico favorito è il Terzo Polo. Un’aggregazione composta da FLI, UDC e API. Molti i nomi sul tavolo: Tizziani, Fortunato Polizio e Graziuso. Favorito è Salvatore Graziuso. Il Candidato Sindaco del Partito della Libertà lo sceglieranno fuori Casoria.
Mario Landolfi ha fatto il nome di Scancariello, Enzo Nespoli farà scegliere a Gennaro Nocera, il quale teneva a farci sapere: “I consiglieri regionali non possono candidarsi a Sindaco”. Il gruppo che lo circonda fa i nomi di Luigi Iovine e Cesare Ferone. Luigi Cesaro potrebbe chiedere di ripresentare il Sindaco uscente, Stefano Ferrara.
Il Pd corre da solo o con l’Idv ed affermano che sceglieranno un nome sotto i 40 anni. Chissà? Per ora si parla di Giosuè De Rosa e Tommaso Girasole. Sinistra Critica non ha scelto ancora il suo candidato Sindaco. Altre notizie: ve le faremo sapere…..