E mo’ bast! Il grido di rabbia di Terranostra Occupata

E MO’ BAST!!!
Chi ha interesse a bloccare il processo di democrazia partecipata a Terranostra?
Stamattina una volante dei vigili ha bloccato i mezzi che stavano compiendo una semplice manutenzione in terra, per renderla ancora più bella e fruibile alla cittadinanza (abbiamo in programma una pista in terra battuta per podistx e ciclistx), invitando la comunità di TN a presentarsi al comando per fornire dei documenti e delle spiegazioni.
Sono sei anni che ci prendiamo cura di questo posto e che, periodicamente, attuiamo a nostre spese e grazie alla forza del volontariato, degli interventi di riqualificazione. Nell’ultimo anno, più del passato, ci hanno messo il fiato sul collo, attuando strategie violente atte a dissuadere e a spaventare l’autogestione di questo bene comune.
Chi è il manovratore che dirige queste operazioni di polizia e che spinge per portare gli abitanti e le abitanti di TN davanti a un giudice?
E’ ora di dire BASTA con questo atteggiamento di prepotenza e repressione, messo in atto sistematicamente e chissà per quali scopi.
Mobilitarci sempre di più, presidiare sempre di più questo posto, far girare queste notizie, è ciò che ci resta per difendere quest’esperienza di riappropriazione dalle mire speculative e repressive di questi personaggi.
Abusi edilizi, scarichi abusivi ovunque, una città nel degrado e nell’abbandono… e loro cosa fanno? Vengono a dar sfogo alla loro brama di potere e di comando, provando a colpire l’unico presidio di partecipazione e giustizia ambientale presente a Casoria.
Dov’erano questi vigili quando questa terra era luogo di sversamenti illegali, che ancora oggi vengono alla luce quando di volta in volta liberiamo nuove aree?
Sappiate che i vostri progetti non saranno mai attuati se non condivisi democraticamente con la cittadinanza, sappiate che qui non verrà edificato neanche un metro quadro del vostro cemento, sappiate che questa terra è un bene comune e sarà sempre così.
STASERA ASSEMBLEA STRAORDINARIA IN TERRA ORE 19,
A SEGUIRE APERITIVO ABUSIVO!

Share This Post