Il momento tanto atteso sembra essere arrivato…vi riportiamo in anteprima i nomi di quelli che, salvo ripensamenti o rimescolamenti notturni (spesso all’ordine del giorno!!!), dovrebbero essere gli assessori della Giunta Carfora.
L’ unica donna in campo sarà Luisa Marro, con delega alla Pubblica istruzione (settore che comprende anche Cultura, Sport, Tempo Libero, Sicurezza e Assistenza Sociale. A Tommaso Casillo andranno, come anticipato, le Attività produttive. I lavori pubblici (tanto, troppo ambiti) a Sergio D’Anna, l’urbanistica a Giovanni Gagliardi, i servizi demografici e il Decentramento a Mariano Mariano (come più volte ipotizzato). E passando ai più giovani della Giunta, entrambi avvocati, Raffaele Bene riceverà la delega al Bilancio- con Patrimonio e Tributi-, Pasquale Tignola (il più giovane in assoluto) quelle all’Ambiente (ecologia, nettezza urbana ecc..) e agli Affari generali (giunta, consiglio comunale, personale, protocollo, messi notificatori, comunicazione…).
Entreranno in consiglio comunale, secondo la graduatoria delle preferenze, Massimo Mileto per l’Api, Gianluca Cortese per il Fli, Rosa Sosio per il Pd e Marco Colurcio per Nda.
Con buona pace di tutti…forse.
Domattina alle 9.30 in aula consiliare l’ufficializzazione.