Eduardo De Crescenzo finalmente all’eliseo Clubbing

Sabato 16 Marzo 2013 ore 22,30 un concerto ‘a distanza ravvicinata’

Per l’Eliseo di Frattamaggiore è un sogno che diventa realtà: Eduardo De Crescenzo finalmente al club frattese che da anni insegue  un suo concerto a “distanza ravvicinata”, nell’atmosfera intima del club , a un solo passo da quella voce leggendaria che continua  a sorprendere e incantare.

Sabato 16 marzo 2013 alle ore 22,30“A un passo dalla luna” –  dice il direttore artistico dell’Eliseo  Marcello Gervasio –  che da anni lavora per promuovere sul territorio una musica di qualità che esprima emozione e cultura.

Eduardo De Crescenzo è il progetto che insegue da sempre e ancora di più in questa fase della sua carrieradove la scelta della dimensione acustica e jazzistica esalta il calore del suono, magnifica l’interpretazione di un repertorio che ha saputo catturare nel tempo intere generazioni che continuano a rispecchiarsi con immutato entusiasmo in quei valori che Eduardo ha saputo trasmettere, in quella musica così personale eppure così internazionale che riesce a raccontare il mondo senza perdere il sapore profondo delle sue radici.

Essenze jazz è il titolo del suo nuovo tourpresentato in anteprima nel 2012: il 24 aprile al Blue Note di Milano, il 4 maggio alla Casa del Jazz di Roma e l’11 giugno Teatro San Carlo di Napoli.

È un concerto che ti costringe ad ascoltare trattenendo il fiato per non perdere nessuna delle sfumature raffinate e talentuose che arrivano da un palco rigorosamente acustico ma anche carico di contagiosa passione. Quando l’amore se ne va, Sarà così, Dove, La vita è questa vita, Dove c’è il mare, Naviganti… arrivano inedite eppure mai snaturate. La stessa mitica Ancora, L’odore del mare, E la musica va – che pure hanno raggiunto vette internazionali di popolarità –   brillano di nuova luce senza lasciare spazio a nostalgie.

Felice il connubio con questi grandi musicisti che riescono a condividere la sua musica offrendo ognuno una traccia personale riconoscibile ma sempre attenta alla coerenza emozionale dell’esecuzione piuttosto che alla tecnica di modelli precostituiti.

Ascoltandoli si capisce che Essenze jazz per Eduardo non è solo il titolo di un nuovo lavoro ma segnala un passaggio irreversibile, una specie di terza carriera, l’approdo naturale di tutte le sue vite musicali.Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono, Lamberto Curtoni al violoncello scrivono con lui una pagina musicale elegante, talentuosa, moderna, coinvolgentecome può esserlo quella di un classico senza tempo.

www.eduardodecrescenzo.it

INFO E PREVENDITE:

Eliseo Restaurant Clubbing – Corso Francesco Durante 104 – Frattamaggiore (NA) –

Tel. Ufficio: 081 83 55 095  – Cellulare : 327 31 95 706

Posto sala Fronte Palco 60 €. – Posto laterale e loggia 50€.

drink concert  ( dolci e prosecco) incluso nel prezzo del biglietto – Ingresso dalle ore 22,00

  • Per il pubblico che lo desidera è possibile cenare alla carta dalle ore 20,30 alle are 22,00

Prenotazione obbligatoria – solo posti a sedere

Eliseo Restaurant Clubbing è facilmente raggiungibile dall’Asse Mediano uscita Frattamaggiore svoltare a sx e proseguire fino al Corso Francesco Durante, 104.

Share This Post