Verdi denunciano: Poggioreale piena di rifiuti sta diventando una bomba ecologica. In crisi molte zone di Napoli e provincia”. Cartoline di monnezza ai leghisti: ” si indignano per i rifiuti ma non per Cosentino”.

“Il quartiere di Poggioreale – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti – è sempre più in sofferenza per i rifiuti. In particolare la zona dove un tempo c’ era lo scasso è diventata una bomba ecologica ( foto allegate ). Siamo molto preoccupati perchè nonostante le navi non vediamo miglioramenti in alcune zone della città come San Giovanni, Ponticelli, Fuorigrotta, Secondigliano, Soccavo e la stessa Poggioreale. Tra l’ altro diversi comuni della provincia di Napoli continuano ad essere in grande difficoltà.C’ è un solo modo secondo noi per uscire dall’ emergenza eliminare la legge regionale sulla provincializzazione della gestione dei rifiuti e realizzare gli impianti di compostaggio in tutti i territori”.”Il decreto del Governo – continuano Borrelli e Peretti – che autorizza la Campania a portare fuori regione la spazzatura va bene ma non si potrà ripetere all’ infinito. Troviamo poi quantomeno ridicoli i governatori e gli esponenti della lega che si indignano contro questo provvedimento e poi votano contro l’ arresto di

Cosentino. Sono diventati patetici e ridicoli. Per questo stiamo inviando ai vertici del carroccio delle cartoline con foto della spazzatura campana con su scritto ” saluti dagli amici e fratelli casalesi, grazie sempre del vostro sostegno” per fargli capire come è stata ridotta la Campania anche a causa dalle politche vergognose ed incoerenti del partito di Bossi”.

 

(Le foto sono state scattate da Antonio Casolaro e Giuseppe Parente).

Share This Post