Dopo il grande successo dell’edizione originale, torna in libreria (e negli store di centri commerciali, ipermercati e autogrill) in tutta Italia da oggi (21 agosto) “1001 storie e curiosità sul grande Napoli che dovresti conoscere” in edizione tascabile ed economica, a soli 5.90 euro.
Il libro scritto da Giampaolo Materazzo e da Dario Sarnataro, edito dalla “Newton Compton”, con la prestigiosa prefazione di Mimmo Carratelli, rientra nella collana degli “Insuperabili” e presenta, anche nell’edizione più maneggevole e tascabile, la copertina rigida, 512 pagine divise in dieci sezioni, oltre mille voci nell’indice dei nomi e una rilegatura elegante.
Il volume è un imperdibile excursus sulla storia del Napoli in modo originale e completo: nei 1001 capitoli si trovano curiosità, retroscena, aneddoti e vicende inedite dentro e fuori dal campo che hanno reso leggendari e unici gli 87 anni di vita del club più amato del Sud. Attraverso le gesta dei personaggi e gli episodi inediti di allenatori, presidenti, calciatori e tifosi emergono tutte le sfumature della passione azzurra. Nel volume sono raccontate in brevi e intensi capitoletti le vittorie, i gol, gli scudetti, gli striscioni, i cori, gli stemmi, le mascotte, il calciomercato, le donne e le scalate societarie. Vicende che sono diventate leggenda: gli acquisti record di Jeppson e Savoldi, le battute di Pesaola, il calcio totale di Vinicio, Krol e il suo amore per le ragazze, le lacrime di Sallustro e quelle di Ferrara, le reti impossibili di Maradona, i cori per Careca, Zola e Cavani, le ultime gesta di Callejon, Higuain, Mertens e Hamsik. Ricordi inediti, racconti mai diffusi, retroscena di mercato mai svelati. 1001 storie infinite, 1001 racconti capaci di far sognare a occhi aperti, nell’azzurro delle maglie e del cielo di Napoli. Un ritorno in libreria da non perdere in questa estate azzurra: appena 5.90 euro per leggere tutto quello che c’è da sapere sugli azzurri, in un’edizione elegante e tascabile.