Continua a stupire la Luigi Vitale di Casoria con il bel gioco ed i risultati. Infatti, oggi al Complesso Sportivo “Nuova Audax” di Casoria gli Esordienti Provinciali hanno battuto 5-0 la Turris, gloriosa società con una storia tra serie B e C. Straordinaria prestazione dei ragazzi di mister Vinci, che hanno chiuso nella propria metà campo la compagine di Torre del Greco. I ragazzi di Casoria classe ’98 sono passati con la tripletta di D’Ambra ed i gol di Villino e D’Iglio. Hanno disputato una buona prova contro il Napoli Sud al “Billy” di Pianura anche i Giovanissimi Fascia B (classe ’97) di Clemente Silvestri, che hanno pareggiato 0-0, ma meritavamo la vittoria, viste le tante occasioni sprecate sotto porta.
Il lavoro della scuola calcio della nostra città sta conquistando l’attenzione di vari club di Serie A, B e Lega Pro. Domani il difensore centrale Ioio (classe ’97) sosterrà un provino con il Pescara, che intende monitorare attentamente le grandi qualità di questo ragazzo. La Cavese, da tempo attenta ai talenti casoriani, studierà le caratteristiche del centrocampista Salonis (classe ’96) nelle giornate di mercoledi e giovedì, quando raggiungerà Cava de’ Tirreni anche il portiere Di Gennaro (classe ’96). La Nocerina, avviata verso la Serie B sta lavorando per costruire un settore giovanile all’altezza del salto di categoria, e mercoledì affronterà la Rappresentativa Giovanissimi, nella quale è stato convocato anche Di Gennaro.
Il centrocampista Salonis ed il trequartista Valentino (’96) ha colpito anche l’attenzione del Genoa, che ha potuto scrutare questi due ragazzi nel raduno organizzato a Roma con l’Atletico Fidene. Per il club ligure c’era l’osservatore Attilio Arnese. I due giovani talenti saranno ancora sotto osservazione; Salonis sarà chiamato per un nuovo raduno da tenere nei giorni 12 e 13 Aprile. La Juventus invece monitora attentamente il portiere De Angelis (’98), che ha colpito gli osservatori in Campania della società bianconera.