EVENTI, MARTEDI’ 6 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA NATALIZIO

Martedì prossimo, 6 dicembre, alle ore 10:00, presso la sala stampa del Comune di Casoria sarà presentato ufficialmente il calendario degli eventi e delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.

Numerosi appuntamenti incentrati sul valore religioso del Natale ma allo stesso tempo momenti di intrattenimento, spettacolo, luci ed arredo urbano in grado di offrire un’occasione di allegria in un periodo non certo felice, a causa della crisi economica che attanaglia l’Europa.

Tra gli appuntamenti che saranno presentati nel dettaglio alla stampa martedì, spiccano: la performance pittorica-musicale del maestro Marco Chiuchiarelli (15 dicembre, presso la Basilica di S. Mauro), il Presepe vivente dei “Giocondi” (27 dicembre al Borgo di S. Mauro) ed il Concerto dell’Epifania con Katia Ricciarelli (6 gennaio, Basilica di S. Mauro). I restanti eventi riguarderanno

anche altre chiese e scuole della città.

 

“Sarà il Natale dei casoriani ma anche degli altri comuni limitrofi – afferma l’Assessore alla Cultura, Luisa Marro – che potranno scegliere la nostra città per trascorrere ore liete. Un mese ricco di idee e di iniziative da ogni punto di vista: culturale, turistico, spettacolare, economico per vivere la più bella festa di pace e serenità in maniera felicemente insolita e movimentata. Le luminarie di Natale rappresenteranno solo un simbolo perché si è tenuto conto di un badget ristretto e di un periodo certo non florido dal punto di vista economico generale. Il cartellone è stato allestito in maniera da trasformare la città in un teatro delle emozioni; siamo veramente soddisfatti perché questi eventi serviranno a promuovere all’esterno l’immagine di Casoria.”

Share This Post